Napoli, Sacchi loda Conte: “E’ uno che ti fa vincere gli scudetti”
Per tornare a competere ai massimi livelli e dimenticare una stagione particolarmente difficile, il Napoli del presidente Aurelio De Laurentiis ha puntato su Antonio Conte, un tecnico di grande spessore e con un curriculum di successi. Arrigo Sacchi, leggendario ex allenatore, ha sottolineato come questa decisione sia la migliore possibile per il club. Il tecnico salentino porta con sé una mentalità vincente, unita a un’impeccabile organizzazione tattica e una grande capacità di motivare i giocatori, elementi che potrebbero rivelarsi decisivi per il club partenopeo nel suo percorso di riscatto.
In una recente intervista concessa a ‘Il Mattino’, Arrigo Sacchi ha espresso parole di grande stima nei confronti di Antonio Conte, sottolineando il fatto che entrambi condividono una forte ossessione per il lavoro e l’impegno meticoloso. Sacchi ha ricordato come Conte fosse uno dei pochi giocatori della Juventus che volle con sé durante i Mondiali del 1994 negli Stati Uniti, a testimonianza della fiducia nelle capacità e nell’etica di lavoro dell’ex tecnico della Juventus.
Infine, Arrigo Sacchi ha poi dichiarato: “Dopo una stagione così complicata, piena di situazioni da sistemare, serviva una scossa, un uomo che non scendesse a compromessi. Esattamente come ero io. Poche chiacchiere e tanto lavoro in mezzo al campo. Dai momenti difficili si esce solo così. Conte è uno che ti fa vincere gli scudetti, c’è poco da fare: ha valori etici e morali di altissimo livello. È uno di quegli allenatori che danno la vita per il suo club. E pretende lo stesso dal club e dalla squadra. Poi Napoli non è diversa dal resto d’Italia: quando le cose vanno bene tutti ti esaltano, quando vanno male si inizia a sparargli addosso“.
Contenuti simili
Kvaratskhelia, ancora niente rinnovo! Finirà sul mercato?
Il campione del Napoli Kvaratskhelia sta trattando il rinnovo, ma non si sono registrati passi avanti. Finirà sul mercato nei prossimi mesi?