NATIONS LEAGUE: CROAZIA-SPAGNA DOVE VEDERE FINALE

16 Giugno 2023 alle 19:13

Purtroppo ieri sera l’Italia di mister Roberto Mancini è stata beffata dalla Spagna (2-1) all’88esimo con un gol di Joselu, che ha portato gli iberici alla conquista della finale di Nations League contro la Croazia, in programma domenica 18 giugno allo ‘Stadion Fejenoord’ di Rotterdam e con fischio d’inizio alle ore 20.45.

La Nations League è dunque giunta al suo ultimo match, ossia alla finale per il primo e secondo posto. Per la Croazia, sarà la sua prima finale di Nations League della storia; lo stesso vale per la Spagna. Le prime edizioni, infatti, sono state vinte prima dal Portogallo e poi dalla Francia.

Qualora la finale Croazia-Spagna si concluderà in parità al 90′, le due formazioni procederanno con i tempi supplementari e con gli eventuali rigori se non dovesse sbloccarsi. Il match sarà trasmesso in diretta TV e in chiaro su Rai 1 e sui canali  Sky Sport. Inoltre, la partita sarà trasmessa anche in diretta streaming tramite le app RaiPlay oppure, per gli abbonati a Sky, su Sky Go o NOW.

Di seguito le probabili formazioni della finale di Nations League:

CROAZIA (4-3-3): Livakovic; Juranovic, Vida, Sutalo, Sosa; Modric, Brozovic, Kovacic; Pasalic, Kramaric, Perisic. CT. Dalic.

SPAGNA (4-2-3-1): Simon; Navas, Le Normand, Laporte, Alba; Rodri, Merino; Rodrigo, Gavi, Pino; Morata. CT. De La Fuente.

di Luigia Bruccoleri
croazia-spagna Nations League Nazionali

Contenuti simili