Nazionale Belgio, Courtois attacca Tedesco: “Con lui non gioco!”
Thibaut Nicolas Marc Courtois ha una qualità innata: parla chiaro. Il classe 1992 è uno dei portieri più forti di tutti i tempi e sembra avere deciso di non giocare per la nazionale belga fino a quando il c.t. sarà l’italiano con cittadinanza tedesca Domenico Tedesco. L’estremo difensore ha collezionato 102 presenze e in patria è un idolo. Il conflitto passa sicuramente da quanto accaduto ad Euro2024. Il tecnico del Belgio decise di escluderlo, annunciando alla stampa la sua indisponibilità in seguito alla rottura del crociato di inizio stagione. Il portiere del Real Madrid in quella occasione non la prese bene, smentendo le parole del tecnico con parole dure: “Non è onesto, è stato irrispettoso nei miei confronti”. Il numero uno ha sottolineato che questa decisione è frutto di una riflessione approfondita e di discussioni con la Federazione Belga, ammettendo di sentirsi in parte responsabile per la situazione, ma ha anche affermato che la sua mancanza di fiducia nell’attuale selezionatore non contribuirebbe a mantenere l’ambiente positivo e produttivo necessario per il successo della squadra. La Federazione Belga, pur comprendendo la difficoltà della situazione, ha accettato la posizione del giocatore e ha rispettato la sua decisione.
Contenuti simili
Italia, colpo clamoroso per Spalletti: naturalizzato Cherki?
La notizia del giorno è che ancora non è stato chiamato dal c.t. Didier Deschamps e potrebbe entrare nell’orbita azzurra di Luciano Spalletti.
Italia, il c.t. Luciano Spalletti punta al bomber in serie B?
Ieri pomeriggio allo stadio “Alberto Picco” si è presentato il c.t. Luciano Spalletti per assistere alla sfida amichevole fra la nazionale Under 21 azzurra e l’Ucraina,