NAZIONALE: COME SARÀ L’ITALIA DI SPALLETTI?
Nazionale, come sarà il gruppo squadra di Luciano Spalletti ? Ormai manca veramente poco, l’allenatore toscano siederà sulla panchina Azzurra.
La federazione sta risolvendo con il Napoli il contenzioso economico.
Si va verso il pagamento dilazionato della clausola da 3 milioni, che sarà versata dagli organi federali. L’annuncio ufficiale dovrebbe essere emesso domani.
L’allenatore campione d’Italia in carica si legherà ai colori azzurri fino ai Mondiali del 2026. La soluzione Antonio Conte non ha mai trovato credito. Troppo alte le richieste dell’allenatore ex Juventus e Inter. Come ripartirà il gruppo azzurro targato Spalletti ? Inevitabilmente si porterà dietro a alcuni ragazzi del Napoli. Alcuni nomi: Alex Meret, Giovanni Di Lorenzo Matteo Politano, Giacomo Raspadori. Ovviamente sarà convocato Gianluigi Donnarumma con il quale il tecnico ha un buon rapporto.
Per quanto riguarda Leonardo Bonucci, in crisi con la Juventus, difficilmente farà parte del nuovo gruppo. Per questioni di età e di vedute tattiche. Spazio a Giorgio Scalvini, con Alessandro Bastoni, Alessandro Buongiorno, Federico Baschirotto.
Sulle fasce occhio a Davide Calabria, Luca Pellegrini, Fabiano Parisi, Andrea Cambiaso, Federico di Marco. Con ogni probabilità a centrocampo sarà rilanciato Manuel Locatelli, centrocampista sul quale si punta molto. Accanto a lui Nicolò barella, Sandro Tonali, Davide Frattesi, Bryan Cristante, Lorenzo Pellegrini. In attacco Gianluca Scamacca e Mario Retegui. Saranno osservati Lorenzo Lucca dell’Udinese e Pietro Pellegri del Torino. Per il ruolo di esterni offensi mirino su Federico Bernardeschi, Domenico Berardi, Simone Pafundi, Federico Chiesa, Wilfried Gnonto, Vincenzo Grifo, Riccardo Sottil, Federico Di Francesco.
Contenuti simili
Italia, colpo clamoroso per Spalletti: naturalizzato Cherki?
La notizia del giorno è che ancora non è stato chiamato dal c.t. Didier Deschamps e potrebbe entrare nell’orbita azzurra di Luciano Spalletti.
Italia, il c.t. Luciano Spalletti punta al bomber in serie B?
Ieri pomeriggio allo stadio “Alberto Picco” si è presentato il c.t. Luciano Spalletti per assistere alla sfida amichevole fra la nazionale Under 21 azzurra e l’Ucraina,