Nazionali, Didier Deschamps nella bufera: corsa a due per la successione?
La stampa francese non perdona a Didier Deschamps di non essere arrivato fino in fondo a Euro 2024. Anche la tifoseria non è più dalla parte dell’ex centrocampista della Juventus. Non è piaciuto il gioco espresso e il poco coraggio in determinate scelte. Il c.t. siede sulla panchina dal 08/07/2012 (sostituì il dimissionario Laurent Blanc). con i Bleus ha vinto il mondiale in Russia nel 2018 e la Uefa Nations League nel 2020/21. Ai mondiali in Qatar nel 2022 è arrivato in finale, cedendo lo scettro all’Argentina solo ai calci di rigore. Un bilancio tutto sommato positivo, ma il momento attuale non soddisfa la critica e…i vertici federali. Tanto è vero che il presidente della FFF (federazione calcistica francese) Philippe Diallo a precisa domanda sulla possibilità di vedere Thierry Henry in panchina ha risposto: “Quando ho nominato Thierry Henry per questo incarico (selezionatore Nazionale Olimpica Francia ndr), qualcuno nutriva dei dubbi su di lui visto quanto aveva fatto in precedenza a livello di panchine. Ma io avevo fiducia in lui e sta dimostrando che facevo bene ad averne. Lui con la Nazionale maggiore? Abbiamo ancora una medaglia d’oro da conquistare, prima. C’è ancora questo passo da fare e poi l’anno prossimo ci sarà l’Europeo Under 21 nel 2025. Ci sarà questa nuova sfida da affrontare, ogni passo va prima completato, prima di parlare di altro”. Come si nota, il massimo dirigente federale da un lato non si sbilancia, dall’altro non chiude la porta. Attenzione però ad un altro nome “forte”: Zinedine Zidane.
Contenuti simili
Italia, colpo clamoroso per Spalletti: naturalizzato Cherki?
La notizia del giorno è che ancora non è stato chiamato dal c.t. Didier Deschamps e potrebbe entrare nell’orbita azzurra di Luciano Spalletti.
Italia, il c.t. Luciano Spalletti punta al bomber in serie B?
Ieri pomeriggio allo stadio “Alberto Picco” si è presentato il c.t. Luciano Spalletti per assistere alla sfida amichevole fra la nazionale Under 21 azzurra e l’Ucraina,