Nazionali, i convocati della Danimarca per la Nations League
In attesa di conoscere la lista dei convocati di Luciano Spalletti, andiamo a vedere quella della Danimarca che ha comunicato sul proprio profilo Instagram i convocati per le gare di Nations League in programma contro Svizzera e Serbia. Il commissario tecnico ad interim Morten Wieghorst salterà le sfide del 5 e dell’8 settembre per stress, al suo posto sulla panchina della Nazionale ci sarà Lars Knudsen insieme a Daniel Agger. Tra i calciatori chiamati per questo doppio impegno figurano anche Patrick Dorgu del Lecce, Morten Frendrup del Genoa e Gustav Isaksen della Lazio. Prima partita senza l’ex milanista Simon Kjaer che ha lasciato la nazionale. Di seguito l’elenco completo:
Portieri: Schmeichel, Ronnow, Hermansen
Difensori: Nelsson, Vestergaard, Andersen, Kristiansen, Dorgu, Bah, Kristensen
Centrocampisti: Frendrup, Hojbjerg, Hjulmand, Norgaard, O’Riley, Eriksen, Skov Olsen, Damsgaard
Attaccanti: Isaksen, Dolberg, Wind, Gronbaek, Yurary Poulsen.
Rimane sempre l’attacco il tendine d’Achille della selezione danese, orfana fra l’altro dell’infortunato Rasmus Hojlund. La federazione è alla ricerca di un c.t. che piloti la squadra attraverso le qualificazioni ai mondiali del 2026. Dopo l’impegno in Nations League dovrebbe esserci un’accelerata in merito.
Contenuti simili
Italia, colpo clamoroso per Spalletti: naturalizzato Cherki?
La notizia del giorno è che ancora non è stato chiamato dal c.t. Didier Deschamps e potrebbe entrare nell’orbita azzurra di Luciano Spalletti.
Italia, il c.t. Luciano Spalletti punta al bomber in serie B?
Ieri pomeriggio allo stadio “Alberto Picco” si è presentato il c.t. Luciano Spalletti per assistere alla sfida amichevole fra la nazionale Under 21 azzurra e l’Ucraina,