
Olanda-Spagna 2-2: Pareggio emozionante a Rotterdam
La partita tra Olanda e Spagna, valida per l’andata dei quarti di finale della UEFA Nations League, si è conclusa con un pareggio 2-2 al De Kuip di Rotterdam. Un match ricco di emozioni e colpi di scena, che lascia tutto aperto in vista della gara di ritorno.
La Spagna è partita forte, portandosi in vantaggio al 9′ minuto con un gol di Nico Williams. L’Olanda ha reagito e ha trovato il pareggio al 28′ minuto con Cody Gakpo, dopo una bella azione corale.
All’inizio del secondo tempo, l’Olanda è passata in vantaggio con un gol di Tijjani Reijnders, che ha sfruttato un errore della difesa spagnola. La partita è rimasta equilibrata, con occasioni da entrambe le parti. Nel finale, l’Olanda è rimasta in dieci uomini a causa dell’espulsione di un giocatore. La Spagna ha approfittato della superiorità numerica e ha trovato il gol del pareggio al 93′ minuto con Mikel Merino, che ha finalizzato una splendida azione di Nico Williams. Un pareggio emozionante che lascia tutto aperto in vista della gara di ritorno. Entrambe le squadre hanno dimostrato di avere grandi qualità e sarà interessante vedere chi avrà la meglio nel prossimo match. Chiaramente, i campioni d’Europa partono favoriti, potendo giocare la gara di ritorno davanti ai propri tifosi.
Contenuti simili
Spagna trionfa sull’Olanda ai rigori e conquista la semifinale di Nations League
La Spagna raggiunge la final four della Uefa Nations League superando ai calci di rigore l’Olanda, dopo il 2-2 nei novanta minuti: a giugno sfida intrigante con la Francia
Spalletti verso Germania-Italia: “Dobbiamo ripartire dalla prestazione dell’andata!”
Luciano Spalletti presenta la partita del ritorno dei quarti di Nations League contro la Germania.