
Parma-Inter, 2-2. Stop dei nerazzurri!
5 Aprile 2025 alle 21:44
Frenata brusca per l’Inter, che non va oltre il 2-2 contro il Parma. Nel primo tempo la gara sembrava essere indirizzata a favore dei nerazzurri, che passano con due goal di scarto. Al 15′ la rete di Darmian: traversone rasoterra del solito Dimarco, Valeri la sfiora appena con il piede, Darmian arriva puntuale sul secondo palo e con il mancino trafigge Suzuki. 1-0. Al 45′ il raddoppio dell’Inter, con Thuram: l’attaccante francese, una volta ricevuto l’assist perfetto di Mkhitaryan, scavalca Suzuki con un pallonetto tanto casuale quanto bizzarro. 2-0. L’ex allenatore della Primavera meneghina pesca i giocatori giusti della panchina e pareggia sul 2-2 con Bernabé e Ondrejka, entrambi al primo gol in Serie A. Termina la gara, sul punteggio di 2-2. Stop per i nerazzurri, che restano a +4 sul Napoli, ma lunedi’ sera i partenopei possono tornare a -1. Per il Parma, invece, questo punticino vale il +4 sulla zona retrocessione occupata dall’Empoli.
Tabellino
PARMA-INTER 2-2 (primo tempo 0-2)
PARMA (4-3-3) – Suzuki; Delprato, Valenti, Vogliacco, Valeri; Hernani (46′ Bernabé), Keita, Sohm (55′ Ondrejka); Man (46′ Leoni), Bonny (78′ Camara), Almqvist (46′ Pellegrini). All. Chivu.
INTER (3-5-2) – Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni (46′ Carlos Augusto); Darmian, Calhanoglu (65′ Frattesi), Asllani (81′ Arnautovic), Mkhitaryan, Dimarco (59′ Zalewski); Lautaro (65′ Correa), Thuram. All. Inzaghi.
ARBITRO: Daniele Doveri, della sezione di Roma 1
GOL: 15′ Darmian, 45′ Thuram, 60′ Bernabé
ASSIST: Dimarco (0-1), Mkhitaryan (0-2), Bonny (1-2)
AMMONITI: Almqvist, Dimarco, Zalewski, Delprato, Correa
di Redazione
Contenuti simili
Parma, oro Bernabé: ricca plusvalenza in arrivo
Lo spagnolo Adrian Bernabè Garcia è stato fondamentale per rimontare l’Inter a Parma, con il mancino alle spalle di Yann Sommer