Portogallo-Scozia 2-1, Cristiano colpisce ancora!
La sfida di Nations League allo stadio da Luz di Lisbona tra Portogallo e Scozia vede trionfare i padroni di casa per 2-1. Tuttavia, a sbloccare per prima il tabellino è la Scozia con McTominay: al minuto 7’ la punta batte di testa Diogo Costa, trasformando in rete il cross di di Kenny McLean.
Il Portogallo prova a pareggiare i conti con alcune timide iniziative. Leao allo scoccare del quarto d’ora di gioco sferra il tiro ma è centrale e di facile presa. Al 31’ l’azione si ripete con Diogo Jota, con la palla centrale tra le mani di Angus Gunn. Primo tempo che si chiude a reti inviolate.
Nella ripresa i portoghesi diventano efficaci: al 54’ Bruno Fernandes fa partire un tiro di sinistro da fuori area e la palla si dirige nell’angolino in basso a destra. 1-1. Successivamente le squadre si allungano e si aprono spazi per i reparti offensivi. Ad approfittarne è il Portogallo: al minuto 88’ il gol di CR7 che vale la vittoria dei lusitani. Nuno Mendes la mette al centro e l’asso portoghese si fa trovare pronto. Il Portogallo prosegue in scia, dopo la vittoria contro la Croazia, sempre per 2-1 e sempre grazie al timbro del “sempreverde” Cristiano Ronaldo.
Contenuti simili
Spagna-Svizzera 3-2, iberici avanti; elvetici in Lega B
La Spagna vince ancora sorpassando per 3 a 2 la Svizzera, spedendo la nazionale elvetica in Lega B; Furie Rosse ai quarti