
Ranieri contro Rosetti: “più attenzione nelle designazioni”
Claudio Ranieri come una furia nel post partita di Porto-Roma, gara valida per l’andata dei playoff di Europa League. Si è presentato in conferenza stampa contestando l’operato dell’arbitro tedesco Tobias Stieler e puntando il dito anche contro il designatore arbitrale Uefa, Roberto Rosetti. Queste le sue dichiarazioni su Rosetti: “E’ una persona integerrima, ma come fa a fare certe cose? Designa un arbitro che ha questo dato: su 21 partite, l’avversario fuori casa ha fatto solo 8 pareggi, il resto delle gare le ha vinte la squadra di casa, come lo so io lo sa lui.”
Il tecnico di Testaccio è senza freni: “Ci sono otto ammoniti e un rosso da parte nostra, qualcuna c’era. Ma non si può irretire l’avversario in questa maniera! Aspettava solo che succedesse qualcosa per dare un rigore e farli vincere.” L’allenatore fa presente come fosse stato proprio lo stesso Rosetti a designare l’arbitro Anthony Taylor per la finale di Europa League giocata dalla Roma nel 2023 contro il Siviglia e persa tra polemiche infinite con Mourinho: “Deve stare un attimino più attento nelle designazioni!” Infine, spiega il motivo per il quale ha mandato subito negli spogliatoi i giocatori a fine partita: “Non volevo che i miei giocatori salutassero l’arbitro, non lo meritava. In campo internazionale non si può vedere una cosa del genere!”
Contenuti simili
Roma, la smentita di Ranieri: “Gasperini non verrà”
Nella consueta conferenza stampa che introduce la prossima trasferta della squadra a Lecce è arrivata la smentita di Claudio Ranieri sulla possibilità che Gian Piero Gasperini sieda sulla panchina