RITIRO HAZARD: IL MOTIVO DEL SUO ADDIO AL CALCIO
Era già nell’aria da qualche settimana, adesso è giunta la notizia ufficiale: Eden Hazard ha annunciato il ritiro dal calcio giocato. Il calciatore belga, tra i più forti talenti del mondo del calcio, ha deciso di appendere gli scarpini al chiodo a 32 anni, purtroppo a portarlo a questa ardua scelta sono stati i ripetuti infortuni e la bassa fiducia e motivazione.
Il belga ha annunciato il suo ritiro tramite un lungo posto sul suo profilo Instagram, questo l’estratto della sua decisione: “Devi saper ascoltare e dire fermati al momento giusto. Ho realizzato il mio sogno, giocare e divertirmi sui campi di tutta Europa e mondo”.
Thank you Eden Hazard ❤️ pic.twitter.com/JpP74BFfF3
— TheSecretScout (@TheSecretScout_) October 10, 2023
Hazard, ex campione di Chelsea e Real Madrid, ha da sempre lottato per la conquista del titolo più ambito tra i calciatori, ovvero il Pallone d’Oro, ma durante questi anni i più forti talenti che cercavano di dare il massimo per ottenere questo premio, risultavano sempre a distanza tra Messi e Cristiano Ronaldo. Tra i tanti, c’era anche il campione belga.
Non è bastato il suo trasferimento dal Chelsea al Real Madrid per ricevere la nomina come il calciatore più forte di tutti; ma anche gli infortuni frequenti hanno spinto Hazard a perdere motivazioni e fiducia, portandolo ad avere paura fino a fargli dire stop.