Roma-Dinamo Kiev, analisi e probabili formazioni della gara

24 Ottobre 2024 alle 13:57

La Roma ospita la Dinamo Kiev allo Stadio Olimpico per la gara valevole la 3a giornata della Uefa Europa League. Partita delicata per i giallorossi, chiamati a conquistare la prima vittoria nella competizione; la squadra di Ivan Juric, infatti, ha racimolato un solo punto nelle prime due giornate. Di fronte ci sarà la squadra ucraina, ancora inchiodata a zero punti e sconfitta dalla Lazio nella prima giornata del torneo.

L’incrocio tra i capitolini ed i bianco-blu sarà il quinto confronto tra le due squadre: perfetto equilibrio, con due vittorie a testa e nessun pareggio. Ultimo precedente giocato nella Uefa Champions League 2007/08: era la fase a gironi, e la Roma si impose sia tra le mura amiche (2-0) sia in Ucraina (1-4).

Possibili sorprese, invece, per quanto concerne la probabile formazione dei giallorossi. Al centro della difesa Hummels dovrebbe essere preferito a Mancini. Ballottaggio a centrocampo tra Cristante e Pisilli, mentre in attacco Dybala lascia spazio a Soulé con Dovbyk nel ruolo di centravanti.

Nessuna diretta in chiaro per il match di oggi della Roma contro la Dinamo Kiev in Europa League. Il match sarà visibile in TV solamente per gli abbonati di Sky sia sul canale 201 sia sul 252, a pagamento. Il match dell’Olimpico si gioca alle 18:45.

Anche per il live streaming solo gli abbonati di Sky potranno seguire Roma-Dinamo Kiev in diretta. Si potrà farlo attraverso l’app dedicata, SkyGo, oppure con il servizio on demand di NOW.

Le probabili formazioni di Roma-Dinamo Kiev

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Hummels, N’Dicka, Hermoso; Celik, Cristante, Kone, Angelino; Dybala, Pellegrini; Dovbyk. All. Juric.

DINAMO KIEV (4-2-3-1): Bushchan; Tymchyk, Mykhavko, Popov, Vivcharenko; Mykhailenko, Rubchynsky; Jarmolenko, Buialsky, Bragaru; Guerrero. All. Shovkovskyi.

di Davide Villaggio
Europa League Roma-Dinamo Kiev

Contenuti simili