Romania, il ritorno di Mircea Lucescu
Mircea Lucescu, 79 anni, è stato nominato commissario tecnico della nazionale della Romania, dopo la partenza di Edward Iordanescu, che ha scelto di ritirarsi dopo aver portato i suoi uomini agli ottavi di finale dell’Euro 2024 in Germania. Ha già ricoperto questa carica tra il 1981 e il 1986 e ha allenato anche la Turchia tra il 2017 e il 2019. Ha allenato anche le squadre turche del Besiktas e del Galatasaray, il Brescia e l’Inter o più recentemente la Dynamo Kiev in Ucraina, vincendo oltre 30 titoli nel corso della sua carriera. Si è legato con un contratto biennale, obiettivo la qualificazione ai mondiali del 2026. La nazionale non partecipa a una Coppa del Mondo dal 1998! Queste le prime parole dello stagionato allenatore dopo l’ufficializzazione del nuovo incarico: “Ho fatto tutto il possibile per rifiutare l’offerta e lasciare la mano a qualcuno più giovane ma non posso dire di no alla squadra nazionale, sarebbe stato da codardo da parte mia”.
Contenuti simili
Italia, colpo clamoroso per Spalletti: naturalizzato Cherki?
La notizia del giorno è che ancora non è stato chiamato dal c.t. Didier Deschamps e potrebbe entrare nell’orbita azzurra di Luciano Spalletti.
Italia, il c.t. Luciano Spalletti punta al bomber in serie B?
Ieri pomeriggio allo stadio “Alberto Picco” si è presentato il c.t. Luciano Spalletti per assistere alla sfida amichevole fra la nazionale Under 21 azzurra e l’Ucraina,