Romania-Ucraina, 3-0. Grande esordio per i rumeni!
17 Giugno 2024 alle 18:16
Colpaccio della Romania all’esordio nel gruppo E di Euro 2024, con secco 3-0 rifilato all’Ucraina
Esordisce al meglio la Romania alla sua prima gara di Euro 2024. La squadra di Edward Iordanescu travolge 3-0 la talentuosa Ucraina, conquistando la seconda vittoria nella sua storia alla fase finale di un Europeo. I rumeni prendono in mano il pallino del gioco, ma lo fanno in maniera lenta e non impensieriscono la difesa, ben organizzata e guidata da Radu Dragusin. Una perla della stella Nicolae Stanciu, su errore di Andrij Lunin, apre le danze e da quel momento la Romania è travolgente e domina l’avversario. Nella ripresa arriva il raddoppio rumeno, su un altro errore del portiere slovacco del Real Madrid Lunin, del quale approfitta Razvan Marin che sigla il 2-0. Poco tempo dopo c’è spazio anche per Denis Dragus, che cala il tris e la Romania gestisce senza problemi il risultato sino al fischio finale. Per gli ucraini un inizio Euro 2024 da dimenticare, dal quale dovranno presto riprendersi. Per la Romania, una sorpresa per identità e qualità: con una difesa così rocciosa e con una proposta di gioco moderna può rivelarsi una spina nel fianco per molte avversarie.
Questo il tabellino delle formazioni delle due squadre in campo;
ROMANIA (4-1-4-1): Nita; Ratiu, Dragusin, Burca, Bancu; M.Marin (75′ Rus); Man (62′ Hagi), R, Marin (c); Stanciu (87′ Racovitan), F. Coman (62′ Mihaila); Dragus (75 G. Puscas). C.T.: Iordanescu.
UCRAINA (4-2-3-1): Lunin; Konoplia (72′ Tymchyk), Zabarnyi, Matviyenko, Zinchenko; Stepanenko (63′ Brazhko); Shaparenko (63′ Yaremchuk); Tsygankov (63′ Yarmolenko (c)), Sudakov (83′ Malinovskyi), Mudryk: Dobvyk. C.T.: Rebrov.
Contenuti simili
Genoa, Vieira a colloquio con Balotelli: vince il bene comune
Quanto accaduto in passato fra i due, fa parte del passato. Un colloquio necessario, sincero e spontaneo, utile a dissipare i dubbi del centravanti. Fra l’altro il mister transalpino intende giocare sempre con due punte