ROY HODGSON TORNA AD ALLENARE A 75 ANNI
Roy Hodgson, 75 anni, è il tecnico più anziano di sempre. Siederà sulla panchina del Crystal Palace, squadra che aveva già allenato tra il 2017 e il 2021 e con la quale, peraltro, aveva iniziato la sua carriera da allenatore per poi finire nelle serie minori. Prende il posto di Patrick Vieira, che viene da una striscia negativa di 12 partite senza vittorie, fra Premier League ed FA Cup. A 10 giornate dalla fine del campionato, il Palace è dodicesimo con tre punti di vantaggio sulla zona retrocessione. Incarico fino al termine della stagione, porta con se Paddy McCarthy come suo assistente allenatore, e Ray Lewington. Dean Kiely rimarrà invece come allenatore dei portieri.
IL COMUNICATO
“Vorrei dare il bentornato a Roy nel club – dice il presidente Steve Parish -. Siamo in un periodo molto delicato, ma crediamo che l’esperienza di Roy, la conoscenza del club e dei giocatori, possano aiutare a soddisfare l’esigenza immediata di un pronto riscatto in campionato”.
Contenuti simili
Venezia, pronto il nuovo allenatore in caso di k.o. con il Como
Aria tesa in casa lagunare, il delicato spareggio salvezza interno con il Como deciderà il destino di Eusebio Di Francesco. Il tecnico abruzzese lavora bene in campo, ma sta vivendo stagioni difficili.