Salernitana-Milan: i rossoneri evitano la sconfitta al 90′

23 Dicembre 2023 alle 00:13
Salernitana-Milan, gara valida per il turno numero 17 del Campionato di Serie A, termina in pareggio. Ad uscire deluso è in primis il Milan che ha molto da recriminare in un match caotico in cui i rossoneri subiscono 2 reti, di cui una oggetto di accese contestazioni.
Al minuto 17′ è il Milan a sbloccare il risultato, la rete porta la firma del centrale Fikayo Tomori! Dagli sviluppi di una palla inattiva, Reijnders pesca in maniera precisa Leao, che stoppa il pallone e di controbalzo propone un filtrante per Tomori che di prima intenzione incorna e sigla lo 0-1. 
La Salernitana rimane peró in partita e pareggia con Federico Fazio: Candreva crossa dalla bandierina, sul traversone svetta Fazio che con un`incornata perfetta riporta in equilibrio il match.
Al 63′ i padroni di casa passano addirittura in vantaggio con Antonio Candreva. L’azione è facilitata da Tomori che rimane a terra, i granata proseguono e la palla giunge a Candreva che carica la conclusione e spara sul primo palo beffando Maignan. Il gol è contestato in modo veemente dai rossoneri, ciononostante viene convalidato dal direttore di gara.
Il pareggio dei rossoneri arriva al 90′. L’autore della rete e Jovic, subentrato a gara in corso, il quale si libera in area di rigore avversaria, sfrutta la sponda aerea perfetta di Giroud e con un forte collo mancino trova l’angolo lontano.
di Redazione
Milan Salernitana-Milan Serie A 2023-24

Contenuti simili