Serie A, il Bologna a caccia di continuità: ostacolo Lecce
Il nuovo allenatore Italiano ormai da mesi combatte con i paragoni e vuole mandare in soffitta il ricordo di Thiago Motta. La squadra gioca bene, è bella da vedere. Ma mancano i gol e la continuità di risultati. Castro e Dallinga appaiono troppo giovani per responsabilità così importanti. Ecco perché i rossoblù puntano tutti sull’estro di Orsolini, chiedendogli di diventare più efficace sotto porta. In aiuto all’italiano sta facendo un grosso lavoro il trequartista danese Odgaard. Dopo avere battuto il Cagliari in Sardegna, Beukema e compagni sognano un’altra vittoria contro il Lecce per rendere la classifica migliore. I salentini giallorossi sono reduci dalla sofferta vittoria casalinga contro Hellas Verona, ottenuta con l’avversario in dieci per il rosso a Tchatchoua e successivamente in otto per la cacciata di Belahyane. La squadra pugliese ha evidenti problemi in fase di finalizzazione e in mezzo al campo. Krstovic è troppo egoista e comunque pecca tecnicamente, Rebic è a corto di condizione e il giovane Burnete non viene preso in considerazione da Gotti. Per ovviare alla carenza strutturale del regista a centrocampo si sta utilizzando Rafia e i risultati al momento sono confortanti. I pugliesi puntano tutto su Banda e Dorgu. Bologna-Lecce sarà trasmessa in diretta in esclusiva su Dazn alle 15. L’arbitro designato è Collu di Cagliari. Queste le probabili formazioni:
Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Casale, Miranda; Freuler, Moro; Orsolini, Fabbian, Dominguez; Dallinga. All. Italiano.
Lecce (4-3-3): Falcone; Guilbert, Baschirotto, Gaspar, Gallo; Rafia, Ramadani, Coulibaly; Dorgu, Krstovic, Banda. All. Gotti.
Contenuti simili
Serie A, designati gli arbitri della 13esima: a San Siro fischia Chiffi
Designati gli arbitri per la 13esima giornata di Serie A: Milan-Juventus a Chiffi, Napoli-Roma a Massa; Inter a Verona con Colombo