Serie A: Milan per la Supercoppa, Cagliari per la salvezza

11 Maggio 2024 alle 19:07

Serata importante a San Siro, soprattutto per il Cagliari a caccia di punti salvezza. I sardi di Ranieri sognano il colpo grosso, puntando sul momento un po’ così dei rossoneri. Lo sciopero del tifo, un allenatore a fine ciclo (ultimi 270′ per Pioli sulla panchina rossonera), una società silente e assente rendono il clima pesante. A settembre gli obiettivi e i sogni erano altri, il licenziamento di Maldini non ha avuto una ragione e i risultati hanno dato ragione all’ex responsabile dell’area tecnica su tutta la linea. Pioli ha rilasciato una lunga conferenza stampa e ha fatto sapere che la formazione sarà rivoluzionata perché non ha visto adeguate motivazioni in alcuni calciatori. Brutto segnale dell’aria che si respira anche all’ interno del gruppo squadra. Il tecnico ha panchinato gente come Calabria, Tomori, Hernandez e Leao. Tutti ragazzi che in estate potrebbero clamorosamente lasciare Milanello. Al contrario il Cagliari è sbarcato a Milano con le motivazioni a palla dopo il pareggio ottenuto in Sardegna contro il Lecce e con un uomo in meno per il rosso a Gaetano. Agli isolani basta un punto, ma faranno il possibile e l’ impossibile per fare bottino pieno. Giocheranno a viso aperto, senza fare troppi calcoli perché sanno che la vittoria significa salvezza pressoché matematica. Fra l’altro la squadra rossoblù è in gran forma, merito di una preparazione atletica calibrata bene dallo staff atletico. Dovesse vincere il Milan, farebbe felice il Lecce: i salentini sarebbero salvi. Fischio d’inizio alle ore 20.45, la partita
verrà trasmessa in diretta tv in esclusiva su DAZN, Sky Sport Calcio, Sky Sport 4K e Sky Sport 251.

Andiamo a vedere le probabili formazioni, sempre passibili di un cambiamento all’ ultimo momento (leggasi per esempio problemi muscolari durante il riscaldamento):

Milan (4-3-3) Sportiello; Kalulu, Thiaw, Gabbia, Florenzi; Musah, Reijnders, Bennacer; Chukwueze, Giroud, Pulisic
Allenatore: Pioli. A disposizione: Nava, Torriani, Tomori, Caldara, Calabria, Bartesaghi, Theo Hernandez, Terracciano, Adli, Pobega, Zeroli, Okafor, Leao, Jovic.

CAGLIARI (3-4-2-1): Scuffet; Dossena, Hatzidiakos, Obert; Nandez, Prati, Deiola, Sulemana; Oristanio, Luvumbo; Shomurodov. Allenatore: Ranieri. A disposizione: Aresti, Radunovic, Azzi, Mina, Di Pardo, Wieteska, Zappa, Mancosu, Lapadula, Kingston, Petagna, Pavoletti.

ARBITRO: Sozza di Seregno.

di Cristiano Mezzi
cagliari Milan Milan-cagliari news probabili formazioni Serie A 2023-24 Ultimora

Contenuti simili