Serie A: pre match Udinese-Inter
Questa sera l’Inter si appresta a rispondere alla vittoria dei cugini sul Lecce. I rossoneri si sono portati a -11 e sognano il colpo dei bianconeri friuliani. Stefano Pioli punta sulla necessità dell’Udinese di fare punti per non essere risucchiati verso la serie B. Gabriele Cioffi è a pari punti con l’Empoli (28) e ha solo un punto in più del Verona quart’ultimo , due sul Frosinone terz’ultimo e tre sul Sassuolo penultimo. La Salernitana fanalino di coda con 15 punti è ormai spacciata, a meno di miracoli. Ma andiamo a vedere come stanno le due squadre. I padroni di casa sono pronti a fare una grande partita e a sorprendere, squadra titolare in campo. Manca solo il centravanti Lorenzo Lucca, al suo posto Isaac Success. Formazione base anche per Simone Inzaghi che sostituirà Stefan De Vrij e Alessandro Bastoni con Benjamin Pavard e Carlos Augusto. Alla vigilia della gara queste sono state le parole del tecnico bianconero: “Mi aspetto una squadra al 200% perché è l’unico modo per uscire dal campo con i punti che ci servono per staccare la parte bassa della classifica”. Se i nerazzurri vogliono conquistare aritmeticamente il campionato nel derby del 22/04/2024 contro il Milan devono vincere questa gara e anche la prossima il 14/04/2024 contro il Cagliari, per poi battere i rossoneri. Queste le probabili formazioni:
Udinese (3-5-1-1): Okoye, Perez, Bijol, Giannetti; Ferreira, Lovric, Walace, Samardzic, Kamara, pereyra, Thauvin. All. Cioffi. A disposizione: Silvestri, Padelli, Tikvic, Kristensen, Kabasele, Ebosele, Zemura, Payero, Zarraga, Ehizibue, Success, Brenner, Davis. Indisponibili: Ebosse, Deulofeu. Squalificati: Lucca. Diffidati: Giannetti, Perez, Success, Thauvin.
INTER (3-5-2): Sommer, Pavard, Acerbi, Carlos Augusto; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Martinez, Thuram. All. Inzaghi. A disposizione: Audero, Di Gennaro, Stabile, Bisseck, Darmian, Buchanan, Asllani, Stankovic, Frattesi, Sensi, Klaassen, Sanchez, Arnautovic. Indisponibili: Bastoni, Cuadrado, De Vrij. Squalificati: -. Diffidati: Martinez, Mkhitaryan, Pavard.
Il match avrà il fischio d’inizio all20.45 al Bluenergy Stadium di Udine. L’incontro sarà trasmesso in streaming sulla piattaforma Dazn oppure sarà visibile su Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio e Sky Sport 251 oltre alla piattaforma Now.
Contenuti simili
Milan Futuro, riflessioni su Daniele Bonera: esonero in vista?
Ieri sera nel recupero della nona giornata la squadra rossonera si è arresa sul campo del Pescara capolista, la caduta è stata fragorosa.