
Serie C, Catania-Crotone: scontro diretto per il quarto posto
L’attesa cresce per l’incontro tra il Catania ed il Crotone, un appuntamento che è valevole per la 33a giornata del campionato. La partita, in programma domenica 23 marzo 2025 alle 12:30 allo stadio Angelo Massimino, si inserisce nel contesto della Serie C, Girone C, rappresentando un crocevia cruciale per entrambe le squadre. I rossazzurri, forti delle ultime due vittorie con Latina e Messina, si presentano all’incontro con l’obiettivo di avvicinare le zone alte della classifica. La squadra etnea, pur non avendo brillato quest’anno davanti al proprio pubblico, cercherà di sfruttare il fattore casa per ottenere una vittoria preziosa. I pitagorici, dal canto loro, arrivano a Catania con l’ambizione di dimostrare la propria forza e di raccogliere punti fondamentali per le proprie aspirazioni di alta classifica. La squadra calabrese, forte di una solida organizzazione tattica e di giocatori di talento, è pronta a dare battaglia e a cercare di imporre il proprio gioco, anche se sara priva di alcuni elementi cardine, come il talentuoso centrocampista Oviszach, vice cannoniere dei pitagorici. Sarà il dodicesimo confronto tra le due squadre ai piedi dell’Etna, con un bilancio nei precedenti che sorride alla compagine siciliana: gli etnei, infatti, hanno vinto ben otto volte, con due pareggi e una sola affermazione calabrese. Nella gara d’andata del campionato in corso, si è imposto il Crotone, vincendo per 3 a 2. Per quanto concerne la diretta televisiva, Catania-Crotone sarà disponibile in diretta tv su Sky ai canali Sky Sport Uno (canale numero 201) e Sky Sport (251). Dando uno sguardo alle probabili formazioni, mister Domenico Toscano dovrà fare ancora a meno del bomber rossazzurro Roberto Inglese. Regolarmente in gruppo, invece, Armando Anastasio, che potrebbe anche prender parte alla gara. Recuperati, e pronti per una maglia da titolare, Matteo Stoppa e Nicola Dalmonte. Dall’altra parte, invece, sono tante le assenze per mister Emilio Longo: non saranno della gara, infatti, il centrocampista Enrico Oviszach, autore di otto reti fin qui, il difensore Maxime Giron, e poi anche l’esperto mediano Andrea Barberis. In avanti, comunque, il tecnico ex Picerno potrà contare sul temibile duo Guido Gomez e Marco Tumminello (26 reti in due). Riguardo alle condizioni meteorologiche, nuvole e sprazzi di sole durante la gara, con la temperatura che dovrebbe aggirarsi intorno ai 20°: scongiurato, quindi, il rischio pioggia.
Ecco le probabili formazioni di Catania-Crotone:
CATANIA (3-4-2-1): Dini; Ierardi, Di Gennaro, Gega; Raimo, Quaini, De Rose, Anastasio; Jimènez, Dalmonte; Lunetta. All. Domenico Toscano.
CROTONE (4-2-3-1): D’Alterio; Guerini, Cargnelutti, Di Pasquale, Groppelli; Schirò, Stronati; Ricci, Tumminello, Vitale; Gomez. All. Emilio Longo.
Contenuti simili
Serie C, cambiano due panchine: la novità
Saltano due panchine in serie C, il finale di stagione si fa caldo