Spagna-Serbia, analisi e probabili formazioni della gara
La Spagna prova ad ipotecare il primato nel gruppo 4 della Uefa Nations League. Per riuscire nell’intento, dovrà sconfiggere un avversario tutt’altro che semplice da affrontare, ovvero la Serbia. I campioni d’Europa guidano il girone con sette punti conquistati nelle prime tre giornate; quattro, invece, i punti guadagnati dalle Aquile Bianche. Nell’ultimo turno, le Furie Rosse hanno superato, con una vittoria di misura (1-0), la Danimarca; la nazionale di Dragan Stojković, invece, dopo le prime due giornate senza successi, è riuscita a centrare i tre punti nell’ultima gara del girone giocata contro la Svizzera (2-0).
Quello di stasera sarà il terzo incrocio tra la Spagna e la Serbia. Nelle prime due sfide giocate, una vittoria per gli iberici ed un pareggio, con nessun successo ancora ottenuto dai serbi. Primo precedente risalente al 2012: 2-0 spagnolo firmato dalle reti di Adrian Lopez e Santi Cazorla. Più recente, invece, l’ultimo confronto tra le due squadre, avvenuto nella gara di andata del girone, e conclusasi sullo 0-0.
La gara non sarà trasmessa da nessuna emittente italiana in Italia, mentre sarà disponibile lo streaming nella piattaforma online Uefa.TV.
Di seguito le probabili formazioni del match:
Spagna (4-2-3-1): Raya; Pedro Porro, Cubarsí, Laporte, Grimaldo; Zubimendi, Fabian Ruiz; Yamal, Pedri, Yeremy Pino; Morata. Allenatore: De la Fuente.
Serbia (3-5-1-1): Rajkovic, Erakovic, Milenkovic, Pavlovic, Nedeljkovic, Ilic, Grujic, Lukic, Birmancevic, Samardczic, Jovic. Allenatore: Stojkovic.
Contenuti simili
Spagna-Svizzera 3-2, iberici avanti; elvetici in Lega B
La Spagna vince ancora sorpassando per 3 a 2 la Svizzera, spedendo la nazionale elvetica in Lega B; Furie Rosse ai quarti