Stadio maradona napoli

Tegola Napoli, infortunio Mazzocchi: l’esito degli esami e i tempi di recupero

27 Novembre 2024 alle 13:28

Infortunio per Pasquale Mazzocchi, terzino del Napoli, che sarà costretto a fermarsi a causa di un serio problema muscolare. Il club partenopeo ha diramato un comunicato ufficiale per aggiornare sulle condizioni del giocatore:

“Dopo aver accusato un fastidio muscolare al termine della gara contro la Roma, Pasquale Mazzocchi si è sottoposto oggi ad esami strumentali presso il Pineta Grande Hospital, che hanno evidenziato una lesione distrattiva del muscolo soleo della gamba sinistra. Il calciatore azzurro ha già cominciato l’iter riabilitativo.”

Si tratta quindi di una lesione al soleo della gamba sinistra per l’ex Salernitana, un infortunio che richiederà uno stop di almeno 15-20 giorni, salvo complicazioni. Una tegola per il Napoli, che dovrà fare a meno di Mazzocchi in un periodo particolarmente intenso della stagione.

Il terzino ha già iniziato il percorso riabilitativo e lavorerà per rientrare in gruppo nel minor tempo possibile, pur rispettando i tempi necessari per evitare ricadute. Nel frattempo, mister Antonio Conte dovrà valutare le alternative sulla fascia destra per le prossime gare.

di Luigia Bruccoleri
napoli Pasquale Mazzocchi

Contenuti simili