Tegola Roma, Saelemaekers si frattura al malleolo: i tempi di recupero e i possibili sostituti
Purtroppo in casa Roma non rassicurano le condizioni di Alexis Saelemaekers. Come riportato da Sky Sport, gli esami strumentali hanno evidenziato una frattura al malleolo mediale del piede destro per il giocatore belga, infortunio rimediato nello scorso match di campionato contro il Genoa. Questo infortunio rappresenta una complicazione seria, che comporterà un periodo di stop forzato, con tempi di recupero che dipenderanno dall’evoluzione della frattura e dal percorso riabilitativo.
La frattura del malleolo mediale è un problema delicato che, di solito, richiede un trattamento conservativo o chirurgico, seguito da una lunga fase di riabilitazione. Saelemaekers sarà sottoposto alle cure necessarie, ma è quasi certo che dovrà saltare diverse partite nelle prossime settimane.
Il comunicato ufficiale della Roma, diffuso dopo l’infortunio del calciatore belga, specifica che per favorire un più rapido recupero è stato programmato un intervento chirurgico per oggi martedì 17 settembre. Questo intervento si è reso necessario in seguito all’infortunio che Saelemaekers ha subito durante la partita contro il Genoa, terminata con un pareggio di 1-1. Il calciatore è stato costretto ad abbandonare il campo prima del termine dell’incontro, evidenziando una problematica fisica che ha richiesto un’azione immediata da parte dello staff medico del club. L’obiettivo dell’operazione è quello di ridurre i tempi di recupero e permettere al giocatore di tornare il prima possibile a disposizione della squadra.
L’assenza di Saelemaekers rappresenta un problema per De Rossi, che dovrà rivedere la fascia sinistra, una zona cruciale del campo. L’alternativa sulla sinistra rimane El Shaarawy, che contro il Genoa ha giocato titolare, ma sulla fascia destra. La partita contro l’Udinese vedrà il ritorno di Celik in quella posizione. Se De Rossi dovesse decidere di tornare al modulo 4-3-3, El Shaarawy diventerebbe il titolare sulla sinistra.
Una questione aperta riguarda Zalewski. Il giocatore è attualmente fuori rosa e si sta allenando da solo, ma non per scelta di De Rossi, bensì per decisione della società. Se Zalewski dovesse rinnovare il contratto, potrebbe essere reintegrato e fornire un prezioso contributo in un momento di difficoltà. La sua versatilità gli permetterebbe di giocare sia come esterno in un centrocampo a cinque, sia come ala nel tridente offensivo. Il suo ritorno darebbe inoltre a De Rossi l’opportunità di spostare nuovamente El Shaarawy sulla fascia destra.
Contenuti simili
Genoa, Vieira a colloquio con Balotelli: vince il bene comune
Quanto accaduto in passato fra i due, fa parte del passato. Un colloquio necessario, sincero e spontaneo, utile a dissipare i dubbi del centravanti. Fra l’altro il mister transalpino intende giocare sempre con due punte