
Uefa Nations League, il programma della seconda giornata
Archiviata la prima giornata della Uefa Nations League, si ritorna immediatamente in campo per il secondo turno della competizione, che potrebbe già delineare alcune situazioni di classifica, specialmente per quelle squadre che hanno vinto la prima partita. Diverse le sfide di cartello, soprattutto nei gruppi 2 e 3 della Lega A.
Si comincia già stasera con i gruppi 1 e 4, che vedranno in campo i campioni del Mondo della Spagna, impegnati nella difficile trasferta in Svizzera contro gli elvetici, in quello che rappresenta già uno scontro diretto per il primo posto, considerato che entrambe le due nazionali non sono riuscite a centrare i tre punti nella prima giornata.
Poi toccherà ai raggruppamenti 2 e 3, con l’Italia che sarà impegnata sul neutro di Budapest contro l’Israele, con l’obiettivo di dare seguito alla clamorosa vittoria con la Francia. Proprio i transalpini, invece, saranno chiamati ad una pronta reazione contro il Belgio, onde evitare di rischiare di mettere decisamente in salita il discorso qualificazione.
Gara molto interessante quella che vedrà opposte Olanda e Germania, entrambe vittoriose nella prima giornata e a caccia del successo che potrebbe cominciare a delineare anche questo gruppo. Ungheria-Bosnia Erzegovina sarà l’altra gara che completerà il raggruppamento 4, in quello che è già uno scontro per evitare di non restare estromessi dal torneo.
Contenuti simili
Qual. Mondiali 2026: l’Italia nel Girone I, Norvegià già a punteggio pieno
É partita bene la Norvegia nel girone di qualificazione ai Mondiali. Due vittorie su due e nove gol realizzati contro Moldavia ed Israele: prossimo avversario sarà l’Italia, chiamata già ad una vittoria contro gli scandinavi per non mettere in salità il percorso verso i Mondiali