Ufficiale: il Napoli cede Elmas al Lipsia
Come preannunciato da De Laurentiis pochi giorni fa, Elmas ha fatto le valigie, direzione Lipsia. Il classe 1999 non è stato convocato per la gara in casa della Roma, e ieri, insieme al suo procuratore Gardi, era in Germania. L’iter burocratico per il suo trasferimento è completato. Il club tedesco ha annunciato di aver acquistato dal Napoli il centrocampista macedone, che firma un contratto fino al 2028. Nelle casse del Napoli arriveranno 20 milioni più 5 di bonus in caso di raggiungimento di determinati obiettivi. Non solo Elmas: gli azzurri, a gennaio, potrebbero far partire anche Zanoli, con il Genoa pronto ad accoglierlo. La formula dell’operazione dovrebbe essere quella del prestito con diritto di riscatto. Contestualmente alla sua partenza, a disposizione di Walter Mazzarri dovrebbe arrivare Mazzocchi dalla Salernitana: da definire la cifra dell’affare, con la richiesta dei granata di 4 milioni e l’offerta degli azzurri pari a 2 milioni.
IL COMUNICATO DEL LIPSIA
“Eljif Elmas si trasferirà dal SSC Napoli al RB Lipsia il 1° gennaio 2024. Il 24enne riceverà un contratto a lungo termine per quattro anni e mezzo fino a giugno 2028 e in futuro giocherà con la maglia numero 6 del Lipsia. Il centrocampista si recherà poi direttamente con la squadra al ritiro di La Manga il 2 gennaio.”
LE PAROLE DI ELMAS
“Per me è un sogno assoluto passare alla Bundesliga e ora giocare per l’RB Lipsia. Il club rappresenta un tipo speciale di calcio con pressione, velocità e molta potenza offensiva – che mi si addice perfettamente. La squadra è un un mix molto interessante di giovani talenti che qui possono crescere in modo eccellente, così come di giocatori che sono nel club da molto tempo e hanno sperimentato e ottenuto molto. Ecco perché il trasferimento al Lipsia è esattamente quello giusto per me. Non vedo l’ora di conoscere tutti a partire da gennaio. L’RB Lipsia si è affermato come un top club assoluto della Bundesliga e in brevissimo tempo è diventato anche un punto di riferimento in Europa. Le conversazioni con Rouven Schröder e Marco Rose mi hanno subito fatto capire: voglio giocare per questo club! Ci aspetta una seconda metà di stagione impegnativa, nella quale voglio contribuire a garantire che possiamo continuare a essere competitivi in Bundesliga e magari ottenere una sorpresa in UEFA Champions League contro il Real Madrid“.
Contenuti simili
Flop Zirkzee allo United. L’olandese si offre alla Juve
Joshua Zirkzee non vive un momento positivo nel Manchester United. Adesso i suoi agenti lo avrebbero offerto ai bianconeri.