Pohjanpalo, Venezia

Venezia-Como 2-2, pareggio burrascoso nel diluvio

8 Dicembre 2024 alle 20:43

Tra Venezia e Como è equilibrio totale. Il match, fortemente condizionato dalle avverse condizioni atmosferiche, non incorona nessuna delle due squadre in cerca di punti per la lotta alla salvezza.
Passano in vantaggio per primi i padroni di casa al minuto 16’ con Pohjanpalo che devia involontariamente il tiro di Nicolussi Caviglia e insacca per l’1-0. Nel secondo tempo, al 49’ l’autogol di Candela ristabilisce la parità e poco dopo il Como passa in vantaggio con il “Gallo” Belotti. Nella bufera, il calcio d’angolo battuto da Oristanio inganna Reina: la traiettoria del cross viene influenzata dal vento che fa curvare la sfera verso l’incrocio dei pali. Nel finale il Venezia trova un’altra rete con il missile da fuori area di Nicolussi Caviglia, ma il gol è annullato da Doveri che viene chiamato all’on field review per accertare la posizione di fuorigioco di Pohjanpalo nell’azione che ha portato al tiro.

La partita termina sul risultato di 2-2, tutto sommato giusto per quanto visto in campo. Nel secondo tempo entrambe le due squadre hanno dato l’impressione di poter chiudere il match segnando il gol in più.
Un pareggio che non migliora la situazione delle due neopromosse. La classifica continua ad esser critica: ultimo con 9 punti il Venezia; quartultimo il Como a quota 12.

di Sebastiano Nicotera
Como Serie A Venezia

Contenuti simili