Venezuela-Argentina, analisi e probabili formazioni della gara

10 Ottobre 2024 alle 15:22

I campioni del Mondo ritornano in campo per la gara contro il Venezuela, valevole per la nona giornata delle qualificazioni ai prossimi Mondiali del 2026. Sarà un test molto importante per l’Albiceleste: l’Argentina guida il girone con 18 punti, ma nell’ultimo turno è arrivata l’inaspettata sconfitta con la Colombia, che non è stata molto digerita dai tifosi, anche perché si è trattato del secondo stop nelle ultime quattro giornate. Di fronte ci sarà la nazionale venezuelana, che rappresenta una delle sorprese del girone, con il sesto posto in classifica che al momento garantirebbe a quest’ultima una clamorosa qualificazione al mondiale.

Non dovrebbero esserci grossi problemi per Messi e compagni, considerato che nei precedenti la formazione albiceleste ha praticamente quasi sempre vinto, con 23 affermazioni su 27 gare giocate. Completano il resto del bilancio, due pareggi e due vittorie de la Vinotinto. Ultimo confronto disputato nel 2022 con un netto 3-0 dell’Argentina firmato dalle marcature di Nico Gonzalez, Di Maria ed il solito Messi.

Per quanto riguarda le probabili formazioni, l’attacco della selezione del C.T. Fernando Batista sarà guidato dal solito Rondon, che con la maglia del suo Paese ha collezionato 135 presenze e 44 gol. Poche novità, invece, per Lionel Scaloni, che schiera il suo solito tridente composto da Lo Celso, Julian Alvarez e Leo Messi, con Lautaro Martinez pronto a subentrare a gara in corso.

Venezuela-Argentina non sarà visibile in nessun modo in Italia.

Ecco le probabili formazioni del match:

VENEZUELA (4-2-3-1): Romo; Aramburu, Osorio, Ferraresi, Navarro; Cásseres, Bello; Martínez, Segovia, Salomón; Rondón.

ARGENTINA (4-3-3): Rulli; Molina, Otamendi, Martínez, Tagliafico; De Paul, Fernández, Paredes; Lo Celso, Messi, Álvarez.

di Davide Villaggio
Argentina Qualificazioni Conmebol venezuela

Contenuti simili