Verona-Napoli: probabili formazioni e dove vederla in TV
Il campionato di Serie A è pronto a iniziare anche per Verona e Napoli. Entrambe le compagini sono tra le prime squadre a scendere in campo dopo aver già affrontato l’esordio stagionale con la Coppa Italia. Per i gialloblù di mister Zanetti, l’avventura è stata breve e amara: l’Hellas Verona è stato eliminato prematuramente dal Cesena, una delusione che ha lasciato l’amaro in bocca ai tifosi. Dall’altra parte, gli azzurri hanno faticato più del previsto, ma sono riusciti a passare il turno contro il Modena, dopo una sfida estenuante decisa soltanto ai rigori. Sotto la guida di Antonio Conte, i partenopei hanno mostrato carattere e determinazione, ma l’inizio di stagione evidenzia già alcuni aspetti su cui lavorare. Con queste premesse, entrambe le squadre si preparano ora a tuffarsi nel campionato, con l’obiettivo di riscattarsi e dimostrare il proprio valore.
QUI VERONA – La squadra allenata da Zanetti è ancora in fase di sviluppo, ma sembra orientata verso l’adozione di un modulo 4-2-3-1. Al centro della difesa, la coppia composta da Dawidowicz e Magnani è attualmente la favorita, con Coppola pronto a subentrare se necessario. Sulle fasce difensive, Tchatchoua dovrebbe occupare il ruolo di terzino destro, mentre a sinistra si prevede il recupero di Frese. A centrocampo, Serdar e Duda dovrebbero prendere il controllo della manovra in posizione centrale, fungendo da cerniera tra difesa e attacco. Più avanti, il trio composto da Suslov, Harroui e Lazovic è incaricato di supportare l’unica punta, Tengstedt, il quale appare nettamente favorito rispetto a Mosquera per il ruolo di terminale offensivo. Tuttavia, Suslov non è al meglio della condizione fisica, e in caso di necessità, Kastanos è pronto a prendere il suo posto tra i titolari.
QUI NAPOLI – Mister Conte deve ancora sciogliere diversi dubbi in vista della partita. Uno dei principali riguarda il ballottaggio in attacco, dove Simeone sta guadagnando terreno e potrebbe prendere il posto di Raspadori come punta centrale. In ogni caso, il reparto offensivo sarà completato da Politano e Kvaratskhelia, pronti a supportare l’attaccante di riferimento. A centrocampo, la coppia formata da Lobotka e Anguissa sembra confermata, garantendo equilibrio e dinamismo in mezzo al campo. Sulle fasce, capitan Di Lorenzo dovrebbe agire sulla destra, mentre Spinazzola è previsto sulla sinistra, offrendo spinta e copertura ai rispettivi lati del campo. In difesa, Conte spera di poter contare su Buongiorno, che sembra essersi ripreso dalla distorsione subita giovedì scorso. Il difensore completerebbe il terzetto arretrato insieme a Rrahmani e Olivera. Tuttavia, se Buongiorno non dovesse farcela, Conte potrebbe optare per l’inserimento di Juan Jesus al centro della difesa.
PROBABILI FORMAZIONI VERONA-NAPOLI
VERONA (4-2-3-1): Montipò; Tcatchoua, Dawidowicz, Magnani, Frese; Serdar, Duda; Suslov, Harroui, Lazovic; Tengstedt.
NAPOLI (3-4-2-1): Meret; Rrahmani, Buongiorno, Olivera; Di Lorenzo, Anguissa, Lobotka, Spinazzola; Politano, Kvaratskhelia; Raspadori.
DOVE VEDERE VERONA-NAPOLI
Verona-Napoli, in programma oggi domenica 18 agosto, sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN con collegamento a partire dalle ore 18:30, ma anche sui canali Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio e Sky Sport rispettivamente ai numeri 201, 203 e 251.
Contenuti simili
Genoa, le prime parole di Viera: “Balotelli, giocatore importante!”
Queste le prime parole di Patrick Viera, in conferenza stampa alla viglia della gara contro il Cagliari. E’ convinto del progetto del Genoa!