Il Milan si prepara a fare il suo esordio nella Coppa Italia 2024/25, martedì sera a San Siro contro il Sassuolo. Occhio a Mike Maignan e a Theo Hernandez, esclusi dalla lista dei convocati. Il primo ha subito un piccolo intervento chirurgico dentale, mentre il secondo ha ricevuto una botta nel corso della gara di campionato contro l’Empoli. A centrocampo, Reijnders e Fofana sembrano imprescindibili e l’allenatore portoghese è intenzionato a confermarli entrambi. Tra i pali ci sarà Sportiello, in difesa spazio a Calabria, Tomori, Pavlovic e Terracciano. In zona trequarti occasione per Chuckueze, Loftus-Cheek e Okafor, con Pulisic e Leao inizialmente dalla panchina: Abraham farà rifiatare Morata e partirà dal 1′. Il Sassuolo si presenta a San Siro senza la pressione di dover passare il turno, ma i neroverdi – già in passato – hanno dimostrato di saper vincere alla ‘Scala del calcio’. Nonostante gli emiliani si trovino ora in Serie B, la stagione in corso sta dimostrando tutte le potenzialità degli uomini allenati da Fabio Grosso. Il reparto di trequarti, in particolare, presenta una elevatissima qualità: Laurienté, Thorstvedt e – un pienemante ristabilito – Berardi sono l’arma in più dei neroverdi.
MILAN (4-2-3-1): Sportiello; Calabria, Pavlovic, Tomori, Terracciano; Fofana, Reijnders; Chukwueze, Loftus-Cheek, Okafor; Abraham. All. Fonseca.
SASSUOLO (4-2-3-1): Moldovan; Missori, Odenthal, Muharemovic, Pieragnolo; Obiang, Boloca; Berardi, Thorstvedt, Laurienté; Mulattieri. All. Grosso