Yaya Tourè sarà il nuovo vice allenatore dell’Arabia Saudita
Roberto Mancini avrà un nuovo vice: il suo nome è Yaya Touré. L’ivoriano lascia lo Standard Liegi dopo appena cinque mesi e vola verso Oriente, per riunirsi con colui che fu il suo allenatore ai tempi del Manchester City (dal 2010 al 2013, con tanto di successi in Premier League, Coppa d’Inghilterra e Community Shield).
Il 40enne Touré, che si è ritirato dal calcio giocato alla fine del 2019, ha avuto altre esperienze prima dello Standard Liegi, facendo parte degli staff tecnici di Olimpik Donetsk, Akhmat Grozny e del settore giovanile del Tottenham. Nello Standard Liegi ricopriva lo stesso ruolo che si appresta ad assumere nel Medio Oriente. Il club lo ringrazia per l’operato svolto: “Lo Standard de Liège ringrazia Yaya per il suo contributo negli ultimi mesi e gli augura il meglio per il resto della sua carriera professionale”. Mancini avrebbe già voluto con sè Yaya Tourè ai tempi in cui allenava l’Inter, ma non se ne fece nulla.
Contenuti simili
Atletico Madrid-Deportivo Alaves, 2-1. Rimonta dei Colchoneros!
I Colchoneros vincono in rimonta, per 2-1, sul Deportivo Alaves. Mettono pressione ai cugini del Real Madrid, salendo a 29 punti.